Home Economia e lavoro Decathlon sbarca al Conca d’Oro, i sindacati:”Garantire lavoratori Auchan”

Decathlon sbarca al Conca d’Oro, i sindacati:”Garantire lavoratori Auchan”


Redazione

Palermo avrà il suo grande negozio di articoli sportivi: scelti i locali dell'ex Auchan al centro commerciale Conca D'oro. Si chiede di integrare gli ex lavoratori.

decathlon palermo

Dagli ex stabilimenti della Coca Cola al Conca d’Oro: Decatlhon è è pronto a sbarcare a Palermo. “A patto che vengano garantiti gli ex dipendenti Conad-Auchan rimasti appiedati”. E’ quanto afferma il , segretario generale Uiltucs Sicilia Marianna Flauto. ““Lanciamo un appello al sindaco della città metropolitana di Palermo affinchè intervenga  in difesa dei lavoratori Conad-Auchan di Fondo Raffo, al Conca D’Oro. Sembrerebbe infatti confermato che Decathlon subentrerà nelle superfici di vendita ma non intende assumere tutti i lavoratori rimasti e aventi diritto”.

IN 40 SENZA GARANZIE

Si chiede all’amministrazione comunale un sostegno nella vertenza per salvaguardare i circa quaranta lavoratori ad oggi senza garanzie.

LA CASSA INTEGRAZIONE NON E’ SOLUZIONE

Decathlon non intende salvaguardare tutti gli ex dipendenti – dice Flauto – ed è una posizione assurda visto che subentra in una superficie di 3.500 metri quadrati. Tra l’altro noi come sindacato siamo disponibili a una trattativa, ci sono tutte le condizioni per tutelare questo personale che peraltro ha il diritto al passaggio secondo le previsioni di legge. La cassa integrazione non può essere la soluzione, l’azienda oggi all’incontro istituzionale realizzato con l’ispettorato territoriale del lavoro ha assunto un atteggiamento intransigente. non ha dato risposte certe sulla salvaguardia dei lavoratori rimasti fuori dal passaggio a Pianeta Cospea (Conad)”.

Potrebbero interessarti