Cinisi, il covid uccide marito e moglie in 24 ore. Il commento del sindaco

Cinisi piange la morte di Vincenzo ed Agata, marito e moglie deceduti per covid a brevissima distanza l’uno dall’altra. La vicinanza del sindaco Palazzolo

cinisi coppia muore covid

Lacrime e sgomento a Cinisi per la morte di una coppia di coniugi a distanza molto ravvicinata. Un solo giorno di distanza infatti ha separato la morte di Vincenzo Manzella da quella di Agata Gallina. “Due splendide persone, una bella coppia, una vita ancora davanti e un tremendo virus a fermare quanto di bello ancora li aspettava. – Ha commentato sul suo profilo facebook il sindaco Giangiacomo Palazzolo – Questo virus ci ha tolto la possibilità di dare l’ultimo saluto ai nostri cari, di stringerci attorno al loro dolore, di partecipare ai funerali.” Dal Primo cittadino di Cinisi l’invito a tutta la comunità a pregare nelle proprie case: “Accendiamo una piccola candela sui nostri balconi per Vincenzo ed Agata e tutte le vittime di covid“.

CASI ANALOGHI IN ITALIA E NEL MONDO

Da pochi giorni in Michigan sono morti a causa del covid Leslie e Patricia, marito e moglie da 47 anni. Lei, infermiera, 78 anni, lui camionista tre anni più giovane, sono deceduti nello stesso momento. Dopo una vita insieme, i due hanno affrontato letteralmente anche la morte insieme.

In provincia di Napoli, a Melito, due medici in pensione, marito e moglie, hanno perso la vita a causa del covid a distanza di 6 giorni. Lui, Cosimo Russo, 73enne ex ortopedico, è morto il 23 novembre, mentre Paola De Masi, 60 anni, ex anestesista, se ne è andata una settimana dopo, in seguito ad una lungo ricovero in terapia intensiva. La coppia ha lasciato due figlie.