Caso circo Orfei, dal Comune: “Nessuna autorizzazione rilasciata”

Il consigliere Ferrandelli ha ricevuto diverse segnalazioni sulla presenza del circo Orfei in viale dell’Olimpo

Circo

Dal Comune di Palermo arriva la risposta sul caso circo, dopo la segnalazione del consigliere Fabrizio Ferrandelli. Nella giornata di martedì, il capogruppo dell’opposizione si era diretto in viale dell’Olimpo: alcuni cittadini avevano segnalato la presenza del circo Orfei in un’area privata.

Uno dei circensi non ha gradito la presenza del consigliere Ferrandelli e ha tentato di aggredirlo, interrompendo il video che stava girando per la sua pagina Facebook.

Atti come questi non soltanto non ci intimidiscono, ma ci rendono ancora più determinati nella tutela dei diritti degli animali” ha commentato Ferrandelli. Lo stesso consigliere è da anni protagonista di battaglie per impedire la presenza del circo con gli animali nelle città italiane.

LA RISPOSTA DEL COMUNE

L’assessore Leopoldo Piampiano chiarisce: Nessun tipo di autorizzazione rilasciata a alcun circo attualmente in fase di allestimento in città. Non sono interessate aree pubbliche sottoposte a procedimenti autorizzativi. Peraltro, in vigenza del DPCM, nessuno spettacolo potrà svolgersi”.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha espresso solidarietà nei confronti d Ferrandelli: “Esprimo al consigliere la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione informato di quanto accaduto. Condanno con fermezza ogni tentativo di impedire ad un consigliere comunale di svolgere le proprie attività nel territorio”.