Home Cronaca di Palermo Civico, positivo al Covid infermiere vaccinato: contagiati 4 pazienti

Civico, positivo al Covid infermiere vaccinato: contagiati 4 pazienti


Redazione PL

L'operatore sanitario, lo scorso 27 gennaio, aveva avuto somministrata la seconda dose di vaccino.

Una vicenda che rischia di creare confusione e perplessità in chi ancora non è del tutto convinto dell’efficacia dei vaccini anti Covid19. Nel reparto di medicina d’urgenza del Civico, sono infatti stati individuati quattro pazienti e un infermiere positivi. Quest’ultimo lo scorso 27 gennaio aveva avuto somministrata la seconda dose di vaccino.

civico
civico palermo covid

LE SPIEGAZIONI

“L’Aifa aveva prospettato la possibilità che potesse capitare nonostante la vaccinazione di essere infettati. È previsto dai protocolli – spiegano dall’ospedale Civico -. Solo che chi è vaccinato non contrae la malattia chi non lo è sì. Per questo da giorni diciamo a quanti si sono vaccinati di mantenere sempre le stesse precauzioni e non abbassare la guardia. Certo non riusciremo a stabilire se sia stato l’infermiere ad infettare i pazienti o qualche paziente ad infettare l’infermiere”.

OPERATORE IN QUARANTENA

L’operatore sanitario si trova in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi. È asintomatico e sta bene. La direzione sanitaria ha già avviato una scrupolosa indagine epidemiologica per capire cosa sia successo. I pazienti positivi sono stati trasportati nell’area grigia e protetta del pronto soccorso, come da protocollo. Il reparto in questo momento è chius

Potrebbero interessarti