Al Civico prime vaccinazioni in Sicilia, Orlando: “Finalmente l’Europa c’è”

La soddisfazione dei medici e delle istituzioni

coma

All’ospedale Civico di Palermo è stato tutto puntuale come previsto. Alle 11.30 sono iniziate le vaccinazioni.

Il primo a essere vaccinato è stato il dottor Massimo Geraci, Primario del personale sanitario dell’ospedale. A seguire è toccato anche al presidente dell’Ordine dei Medici in Sicilia Toti Amato.

PRESENTI I VERTICI DELLE ISTITUZIONI IN SICILIA

Al momento storico hanno preso parte i vertici delle istituzioni, il presidente della regione Nello Musumeci, l’assessore alla salute Ruggero Razza e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Il Primo cittadino del capoluogo siciliano ha dichiarato: “Credo di dover dire cose scontate e banali, è segno che questo è un momento importante, per la salute e per la scienza, ma soprattutto per l’Europa. Finalmente l’Europa c’è. Oggi assistiamo ad un Europa che non si occupa più soltanto dei diritti e delle monete“.

Soddisfazione anche da parte del Presidente dell’Ordine dei Medici, che si è dimostrato soddisfatto e ha voluto muovere un appello nei confronti delle istituzioni: “Faccio appello all’Assessore affinché i liberi professionisti ma soprattutto gli odontoiatri, – ha dichiarato Amato – che stanno sempre a contatto con i pazienti, possano essere vaccinati al più presto“.