Sport

Il Club Lauria alla Palermo-Montecarlo: presentati equipaggio e imbarcazione

Il Club Canottieri Roggero di Lauria prenderà parte alla diciassettesima edizione della regata Palermo-Montecarlo, un evento organizzato dal Circolo della Vela Sicilia e in programma dal 19 al 24 agosto. È stato presentato ieri, sabato 23 luglio, a Villa Lauria, in viale della Palme a Mondello, l’equipaggio e l’imbarcazione. Il circolo, presieduto da Andrea Vitale, è il Club che nella storia della regata ha ottenuto più vittorie. Ben undici le edizioni disputate, cinque vinte e due in cui ha conquistato il podio con un secondo e un terzo posto.

Gabriele “Ganga” Bruni sarà lo skipper dell’imbarcazione “Lauria”, uno Swan 42, Spirit of Nerina. Con lui ci saranno: Giuseppe Angilella (tattico); Mario Noto (randista); Danilo Margiotta (prodiere); Luciano Marchese (randista); Claudio De Fontes; Tommaso Bruni; Alessandro Costa (trimmer di prua); Riccardo La Mantia (prodiere).

La partecipazione alla “Palermo-Montecarlo” è uno degli eventi in programma nella celebrazione dei 120 anni di storia del Club Canottieri Roggero di Lauria. “Una nuova sfida – commenta il presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria, Andrea Vitale -. Ricca, come sempre, di incognite legate a variabili come le condizioni meteorologiche e marine, la bravura degli avversari, la prestazione della nostra barca e di quelle degli altri equipaggi, la scelta della rotta. Che vinca il migliore. Per me resta l’orgoglio di rappresentare un grande Club e un prestigioso equipaggio. Sono, inoltre, contento di onorare l’invito del Circolo della Vela Sicilia per questa importante regata, forse la migliore nel Mediterraneo, con il massimo impegno e la migliore determinazione possibile”.

A supportare il Club Canottieri Roggero di Lauria, nella regata Palermo Montecarlo: Banca del Fucino, Gruppo bancario Igea Banca, e Fucino Green, main sponsor del circolo.

 

Published by
Redazione PL