Palermo, a Como bene le due fasce. Attacco assente: le pagelle del match

I voti del match del Sinigaglia

Palermo

Il Palermo di Corini torna con un buon punto da Como con una prestazione sufficiente, ma per puntare i play off è necessario alzare l’asticella. Bene le due fasce con la sorpresa Buttaro che oltre al gol ha fatto un’ottima prestazione non facendo rimpiangere Valente costretto a partire dalla panchina.

I migliori 

Buttaro 7: Sicuramente la sorpresa di Como: l’esterno destro non fa rimpiangere l’assenza di Valente, in panchina perché non al meglio. Trova la sua prima rete in Serie B e si rivela un avversario ostico per Ioannou in palese difficoltà. La sua spinta sulla destra è l’arma in più del match del Palermo

Sala 6,5: Insieme a Buttaro mandando in tilt il Como. L’esterno si rende protagonista di diverse galoppate sulla fascia sinistra che impensieriscono la difesa lombarda. Dubbi sul contatto che ha portato al rigore del Como anche se nell’azione l’avversario ha avuto più gamba del rosa. Infortuni permettendo, può essere il jolly in queste ultime tre gare. 

I peggiori

Tutino 5 Ci si aspetta di più dall’attaccante ex Parma apparso molto spesso fuori dal gioco della squadra di Corini. Nessun pericolo creato alla difesa avversaria. Poca sintonia col compagno di squadra Brunori, i due si sono trovati poco durante il match.

Le pagelle 

COMO (3-4-1-2): Gomis 6,5; Odenthal 6, Scaglia 6,5, Binks 5,5; Vignali 6 (dal 61′ Parigini), Iovine 6,5 (61′ Arrigoni 6), Bellemo (cap.), Ioannou 5,5 (dall’89 Blanco sv.); Da Cunha 6 (dal 61′ Chajia 6); Cerri 6,5, Cutrone 5.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli 6; Mateju 5,5, Nedelcearu 6,5, Marconi 6; Buttaro 7 (dal 78′ Valente sv.), Segre 5,5, Gomes 6 (dall’84’ Damiani sv.), Verre 6 (29′ s.t. Broh 6), Sala 6,5; 9 Brunori (cap.) 6 (dall’84’ Vido sv.), Tutino 5 (dal 75′ Soleri 6)

A Como Nicolò Maja corona il suo sogno, incontro col suo amato Palermo – VIDEO

Serie B, pari del Palermo a Como: non basta il gol della sorpresa Buttaro

Como-Palermo, Corini: “C’è rammarico, potevamo vincere. Crediamo nei play off”