Lavori allo stadio Barbera, i soldi del concerto di Vasco non bastano: Palermo pronto ad intervenire
Palermo saluta Vasco Rossi. Il rocker emiliano, reduce da una doppia data del suo tour nel capoluogo siciliano, ha riaperto il Barbera ad un evento musicale che mancava ormai, presso l’impianto di Viale del Fante, da 25 anni. Un evento che ha portato benefici economici anche alle casse del Palermo calcio, in qualità di concessionario dell’impianto. La società rosanero ha infatti ricevuto dalla multinazionale Live Nation, società organizzatrice dell’evento, la somma di 164mila euro; ai quali se ne aggiungono tremila per ogni giornata di allestimento e smontaggio.
Entusiasta l’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini: “Fin dalla rinascita del nuovo Palermo — afferma il dirigente rosanero — la direzione intrapresa dalla società è sempre stata quella di rendere lo stadio uno spazio aperto, al servizio della città, ben oltre la consueta fruizione in occasione degli eventi sportivi. L’impegno del club, in piena sinergia con l’amministrazione pubblica, continuerà ad andare in questa direzione“.
Via al progetto di restauro del Barbera
I proventi del concerto andranno interamente destinati (come da accordi precedenti con il Comune) ad interventi di restauro e ammodernamento del Barbera. Tuttavia l’importo non arriverà a coprire i numerosi interventi di cui necessita lo stadio: in primis il rifacimento dei servizi igienici e l’installazione di nuovi seggiolini. Per questo motivo la società rosanero si è offerta di contribuire alla spesa, scomputando poi il denaro versato dai successivi canoni da pagare al comune. Il tutto per consentire al Barbera di raggiungere gli standard previsti dalle nuove normative Uefa.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, tenta di rubare auto al Foro Italico poi la breve fuga: arrestato 42enne – PalermoLive
Vasco Rossi saluta Palermo, foto e autografi fuori dall’hotel – VIDEO – PalermoLive
Titan, la puntata dei Simpson aveva davvero previsto tutto? Il VIDEO virale – PalermoLive
Scomparsa di Kata, telecamera registra urla e una portiera che si chiude – VIDEO – PalermoLive