Adesso è ufficiale: il Consiglio Comunale di Palermo lascia Sala delle Lapidi per circa due anni a causa dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando Palazzo delle Aquile. L’annuncio è stato dato direttamente dal presidente Giulio Tantillo nella seduta di questa mattina.
Dal prossimo 2 agosto i consiglieri comunali del capoluogo si riuniranno nella Sala Martorana di Palazzo Comitini: “É stato un piacere presenziare in quest’aula che la lascio con un po’ di nostalgia – ha detto Tantillo a conclusione della seduta -, abbiamo vissuto un anno intenso. L’auspicio è che si possa tornare a Palazzo delle Lapidi tra un anno e mezzo massimo due. Ho già chiesto di avere una data precisa su quando Sala delle Lapidi tornerà fruibile”. Il contratto di concessione d’uso tra la Città Metropolitana e il Comune è stato siglato dal sindaco Roberto Lagalla e comprende porzioni di ammezzato. La concessione vale non più di due anni.
I lavori di ristrutturazione di Palazzo delle Aquile sono iniziati a marzo con ritardo considerando che a dicembre erano stati affidati i lavori alla ditta. Appalto da 8,5 milioni di euro.
Leggi anche: