Coppia annegata nel lago, i due erano usciti dall’abitacolo ma qualcosa ha impedito la risalita in superficie

La relazione dei vigili del fuoco sulla tragedia del lago di Como. L’autopsia sui corpi potrà fornire ulteriori indicazioni per delineare meglio il quadro della morte dei due

coppia

Secondo la relazione dei vigili del fuoco sulla tragedia del lago di Como, Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, rispettivamente 38 e 45 anni, sarebbero usciti dall’abitacolo della Mercedes aprendo la portiera sinistra. Tuttavia non sarebbero riusciti ad arrivare in superficie, annegando tra le acque del lago. La tragedia si è verificata la sera del 7 gennaio durante il loro primo appuntamento: la coppia aveva passato la serata a Como, dove aveva lasciato il suv in sosta in viale Geno.

Morgan Algeri era pilota della scuola di volo di Caravaggio (Bergamo). Stando ai primissimi dettagli, secondo quanto riporta il Giorno, avrebbe seguito esattamente le indicazioni per un salvataggio in queste condizioni: mantenere i finestrini alzati per impedire che l’auto venga invasa dall’acqua e cercare di aprire una portiera per garantirsi un varco di uscita. Tuttavia, i due giovani non sono riusciti a salvarsi. I sommozzatori hanno rinvenuto i loro corpi a 15 metri di profondità. 

L’autopsia aggiungerà ulteriori informazioni utili a delineare meglio il quadro della morte dei due. Il fascicolo di indagine contiene anche le dichiarazioni secondo cui l’uomo si era lamentato di problemi all’accensione dell’auto. Non è ancora chiaro se dietro il balzo del mezzo nel lago – molto probabilmente causato da un evento accidentale – ci sia un problema del veicolo o un errore umano.

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE

 

 

Coppia annega intrappolata nel suv caduto in acqua: “Era il loro primo appuntamento”