Home Salute e benessere Covid, a Palermo 438 casi, Costa: “Da domani si vaccina fino a mezzanotte”

Covid, a Palermo 438 casi, Costa: “Da domani si vaccina fino a mezzanotte”


Alfredo Minutoli

Il commissario per l'emergenza Covid, che conferma le vaccinazioni fino a mezzanotte alla Fiera, è stato visto presso due centri commerciali del palermitano: oltre al tempo si cercano spazi per nuovi hub

La città di Palermo, complice l’aumento costante dei contagi da Covid-19 delle ultime settimane, ha deciso di correre ai ripari. C’è da alzare i ritmi di una campagna vaccinale che, in Italia in generale, procede ancora col freno a mano tirato. Nel capoluogo siciliano, che oggi ha fatto registrare ben 438 casi su un totale di 1.883, si stanno vagliando diverse soluzioni. C’è da aumentare non solo il tempo dedicato alle vaccinazioni ma anche lo spazio. Motivo per il quale, dopo le chiese, è stata ventilata l’ipotesi di coinvolgere anche i centri commerciali in città e in provincia.

Il centro commerciale La Torre potrebbe divenire un nuovo hub vaccinale
Il centro commerciale La Torre potrebbe divenire un nuovo hub vaccinale

IN ATTESA DI ALTRI SPAZI SI AUMENTA IL TEMPO DEDICATO AI VACCINI

Ad essere stato avvistato nei pressi del “Poseidon” di Carini e del Centro “La Torre” di Palermo – grazie ai parcheggi e agli ampi spazi luoghi ideali per farne ulteriori hub vaccinali – è Renato Costa. Raggiunto da Palermo Live, il commissario per l’emergenza Covid conferma intanto quanto avverrà da domani alla Fiera del Mediterraneo. “Da domani vacciniamo fino a mezzanotte tutti quei soggetti appartenenti ai target previsti dal piano vaccinale nazionale”.

I DATI DEL CORONAVIRUS IN SICILIA AGGIORNATI A OGGI

I CASI PER PROVINCIA

Potrebbero interessarti