Home Cronaca Covid, annullato il presepe di Pollina: “Una scelta dolorosa e sofferta”

Covid, annullato il presepe di Pollina: “Una scelta dolorosa e sofferta”


Redazione

L'appuntamento con la quarta edizione del presepe vivente è stato annullato. Le ultime due date previste da calendario, 1 e 2 gennaio, non si svolgeranno a seguito delle recenti norme anti contagio. La nota e il video degli organizzatori

covid

Annullato il presepe vivente di Pollina per via delle norme anti Covid. La quarta edizione della manifestazione, sul tema “In cammino verso Betlemme”, aveva dato appuntamento ai giorni del 26 dicembre, 1 e 2 gennaio, dalle 15 alle 21. Ora la difficile decisione a seguito delle più recenti disposizioni anti contagio.

“Come annunciato ieri, a causa del nuovo decreto emanato dal Governo siamo stati costretti ad annullare il nostro Presepe”, dichiarano gli organizzatori. “Non è stata una scelta facile, anzi molto dolorosa e sofferta, ma che abbiamo dovuto prendere nel rispetto della vostra e della nostra salute. Nella giornata di ieri però i nostri volontari hanno definito tutte le scene per permettere la realizzazione di alcune riprese che ci consentiranno di raccontare e condividere con voi questa nostra quarta edizione”.

“Questo primo video è stato realizzato da un nostro collaboratore, che ha vissuto con noi la tristezza di dover richiudere le porte della nostra Betlemme – aggiungono -. Grazie Gianluca per le tue parole vere e profonde. Grazie anche a tutti voi che avete compreso e avete rispettato la nostra scelta, grazie per il supporto e per l’energia che ci avete trasmesso. Gustatevi questo primo video perché ne arriveranno molti altri che addirittura vi permetteranno di vivere il nostro Presepe. Rimanete sintonizzati perché noi non abbiamo ancora finito”.

covid

Potrebbero interessarti