Covid, in Sicilia dati in calo, ma la zona gialla resta per altri 15 giorni

I dati relativi all’andamento del Covid-19 in Sicilia sono in calo, ma l’ordinanza del ministero della Salute proroga per altri quindici giorni la zona gialla sull’isola

sicilia

La settimana appena terminata ha visto una costante tendenza al rallentamento dell’avanzata del Covid-19 in Sicilia. Tuttavia, l’ordinanza “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia” prevede che l’isola resti zona gialla per altri quindici giorni. Il provvedimento del ministero della Salute, datato 10 settembre, prevede dunque il rinnovo dell’ordinanza del 27 agosto, con cui la regione si era tinta di giallo.

Covid, i dati dell’ufficio statistica del Comune di Palermo

I dati relativi alla scorsa settimana registrano una tendenza in calo quanto a nuovi positivi, ricoverati e nuovi ingressi in terapia intensiva.

L’ufficio statistica del Comune di Palermo afferma infatti che, dopo nove settimane, è tornato a diminuire anche il numero degli attuali positivi. Nella settimana appena conclusa infatti sono 6252, il 27% in meno rispetto alla precedente. In calo anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, che è sceso al 4,8%.

Il numero degli attuali positivi è 26190, con un calo di 2272 unità. Le persone in isolamento sono 25298, 2199 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 892, di cui 106 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73; in terapia intensiva sono inoltre diminuiti di 14 unità.

Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 132. Il totale dei decessi in Sicilia è di 6577.