Covid colpisce Regione Siciliana: Scavone positivo nonostante vaccino
Il suo caso ha aumentato la preoccupazione fra i colleghi di giunta. E non solo fra loro.

Ancora un positivo al Covid nella giunta Musumeci. Dopo l’assessore all’Agricoltura, Tony Scilla, fa i conti con il virus anche Antonio Scavone, assessore eteno con delega al Lavoro. Una notizia che scuote il Palazzo, considerato che quest’ultimo era stato vaccinato a dicembre.
LA RIVELAZIONE DAL TAMPONE MOLECOLARE
E’ stato in seguito alla postività, registata lunedì scorso da Scilla (asintomatico e per questo ignaro di essere positivo avava partecipato a una riunione di giunta venerdì pomeriggio) che Scavone fece nei primi giorni di allarme due tamponi rapidi risultati entrambi negativi. Ma per sicurezza si è sottoposto anche a un tampone molecolare che ha dato esito positivo. Un ulteriore tampone, ieri sera, ha confermato all’assessore di essere stato contagiato dal Covid.

COLLEGHI PREOCCUPATI
Scavone è del tutto asintomatico e si è subito messo in quarantena. Ma il suo caso ha aumentato la preoccupazione fra i colleghi di giunta. E non solo fra loro. L’assessore era stato fra i primi ad essere vaccinato a fine dicembre 2020. E dunque a distanza di meno di 5 mesi ha contratto il virus, pur in forma lieve.