Covid Sicilia, controlli nei Comuni con restrizioni: diverse le sanzioni

Multe a Niscemi dove, insieme a Barrafranca, da martedì è in vigore la zona arancione

controlli

Controlli stringenti e sanzioni nei 55 comuni siciliani dove da questa settimana sono in vigore restrizioni a causa di un numero alto di contagi e meno del 60% di vaccinati. Cinquantatré le zone gialle e due quelle arancioni Niscemi (Caltanissetta) e Barrafranca (Enna).

Nel comune Nisseno controllate 34 persone e sanzionati due gestori di bar, una palestra e una persona che ha violato il coprifuoco. In uno degli esercizi commerciali i poliziotti hanno trovato avventori intenti al gioco delle slot machine; mentre in un altro bar il gestore consentiva la consumazione sul posto di cibi e bevande. Multa anche per il titolare di una palestra per non aver rispettato l’orario di chiusura imposto dall’ordinanza del governatore Musumeci.

La Sicilia si appresta a diventare tutta zona gialla da lunedì 30 agosto nonostante restrizioni e controlli. L’isola ha superato il limite di ospedalizzazione e ha il più alto numeri di contagi in Italia. Per Niscemi e Barrafranca area arancione fino al 6 settembre. Attesa la decisione ufficiale dei Governo venerdì nel consueto monitoraggio.

I COMUNI INTERESSATI DALLE RESTRIZIONI:

nell’Agrigentino: Licata, Porto Empedocle, Racalmuto, Ravanusa;
nel Nisseno: Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi (zona arancione), Riesi; 
nel Catanese: Aci Castello, Castel di Iudica, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Mascalucia, Mazzarrone, Motta Sant’Anastasia. Palagonia, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Valverde, Viagrande;
nell’Ennese: Barrafranca (zona arancione), Piazza Armerina, Pietraperzia;
nel Messinese: Pace del Mela, Rodì Milici, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Villafranca Tirrena;
nel Palermitano: Capaci, Cinisi, Terrasini;
Ragusano: Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Ispica, Vittoria; 
nel Siracusano: Augusta, Avola, Carlentini, Francofonte, Lentini, Noto, Pachino, Priolo Gargallo, Rosolini, Solarino;
nel Trapanese: Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Custonaci, Pantelleria.