Home Dal resto della Sicilia Covid Sicilia, da domenica due Comuni in zona rossa

Covid Sicilia, da domenica due Comuni in zona rossa


Redazione

Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente Nello Musumeci

due

In Sicilia da domenica ci saranno due nuove zone rosse. Si tratta dei comuni di Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa e Santa Teresa Riva nel messinese. Le misure restrittive saranno valide per dieci giorni, da domenica 16 a mercoledì 26 maggio.

L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver esaminato i dati delle Asp territoriali e essersi confrontato con i sindaci dei due comuni.

Intanto da lunedì gran parte dell’isola torna in zona gialla dopo poco più di due mesi. Nella giornata di venerdì il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza; rimane in area arancione solamente la Valle d’Aosta. “Dopo tante sofferenze si torna finalmente a respirare e provo gioia soprattutto per gli operatori economici, coloro cioè che più hanno finora sofferto. Teniamoci caro questo risultato, con senso di responsabilità e con il rispetto verso le norme di prevenzione. La battaglia finale si vince solo quando tutti i siciliani si saranno accostati al vaccino“. Questo il primo commento del presidente Musumeci dopo aver ricevuto la notizia da Speranza della zona gialla in Sicilia.

Si continua la vaccinazione nell’isola. In questi giorni si procederà alla somministrazione di massa anche per i Comuni sotto i mille abitanti. I primi saranno Acquaviva Platani, Buscemi, Gratteri, Raccuja e Ucria.

Potrebbero interessarti