Salute e Famiglia

Covid Sicilia, Musumeci: “Possibile uscita dal tunnel entro l’anno”

Stamane a Catania inaugurazione del secondo hub regionale per le vaccinazioni anti Covid-19. Erano presenti il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e alla Famiglia Scavone, e infine il capo della Protezione Civile Salvo Cocina.

Il governatore siciliano ha fatto il punto della situazione sui vaccini nell’isola, fase lenta dovuta alle scarse dosi provenienti da Roma. L’obiettivo in Sicilia è entro la fine dell’estate vaccinare buona parte della popolazione.

MUSUMECI FIDUCIOSO

“Una tappa importante nell’avvio della stagione della speranza che potrebbe divenire stagione della certezza, se avessimo già nel frigo le fiale del vaccino. Ancora le aspettiamo, ma non vogliamo farci cogliere impreparati. Da Roma non arrivano buone notizie, si attendono risposte da Bruxelles. Se tutto scorre liscio noi potremo uscire da questo tunnel entro l’anno per dire così addio a questa epidemia che ha cambiato le nostre vite”. Queste le parole del presidente della regione siciliana Nello Musumeci.

“Al momento il personale sanitario in campo è sufficiente rispetto al numero delle dosi e c’è l’impegno a livello nazionale a potenziare le reti dei vaccini ricorrendo anche alle agenzie interinali”. Lo ha dichiarato l’assessore Ruggero Razza.

Published by
Redazione PL