Covid Sicilia: 58 nuovi positivi, ma la novità è 2 province a contagio zero

Buone notizie in serie dal bollettino odierno dei contagi da Covid in Sicilia.

Covid

Anche in Sicilia segnali fortemente incoraggianti di un progressivo arretramento del Covid-19. 58 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore su 7.803 tamponi processati, per un’incidenza che cala nuovamente attestandosi poco sopra lo 0,7. Oggi l’Isola è al terzo posto abbraccetto con l’Emilia Romagna per numero di contagi giornalieri.

LE BUONE NOTIZIE

Ma le buone notizie non finiscono qui, visto che quello di oggi è il secondo giorno consecutivo su tre senza vittime da Covid. Il totale dei morti resta a 5.981 (due sole vittime sono state registrate ieri negli ultimi tre giorni).  Il numero degli attuali positivi è di 3.578 e risale di 15 casi perché i guariti registrati nelle ultime 24 ore sono solo 43. Negli ospedali i ricoverati sono 157, 1 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive, invece, tornano a salire e adesso sono 17 (ieri erano 15). Altra buona notizia da due delle nove province siciliane che non fanno registare alcun contagio.

I CASI PER PROVINCIA

I nuovi casi distribuiti fra le province mostrano in testa  Caltanissetta con 22 casi, seguita da Catania con 13 casi, poi Ragusa 11, Trapani 4, Messina e Palermo 3 casi,  Siracusa 2 e nessun caso ad Agrigento ed Enna.