Home Dall'Italia Covid e varianti, Ricciardi: “Chiederò a Speranza lockdown in tutta Italia”

Covid e varianti, Ricciardi: “Chiederò a Speranza lockdown in tutta Italia”


Michele Cusumano

Il consigliere del ministro Speranza ritiene che le misure anti-covid finora adottate non siano state sufficienti

lockdown ricciardi

È urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole, facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata“. Sono queste le parole rilasciate ad Ansa da Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute Roberto Speranza, fresco di riconferma nel nuovo organigramma di Governo.

Oltre a ciò, – ha proseguito Ricciardi, – va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale. È evidente che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna all’instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno. Ne parlerò con Speranza questa settimana.”

IL COMMENTO DI SALVINI

Non ho parole. Non se ne può più di ‘esperti’ che parlano ai giornali, seminando paure e insicurezze, fregandosene di tutto e tutti. Confidiamo che con Draghi la situazione torni alla normalità“. Questo il serafico commento del leader della Lega, Matteo Salvini, alle parole di Walter Ricciardi, che promuove l’idea di un nuovo lockdown totale nel Paese.

Potrebbero interessarti