Crepe, infiltrazioni e aree interdette: situazione disastrosa scuola “Leonardo Sciascia” dello Zen

La scuola versa in pessime condizioni nonostante sia già da tempo destinataria di alcuni fondi utili alla sua ristrutturazione

scuola

Versa in condizioni disastrose la scuola “Leonardo Sciascia” nel quartiere Zen di Palermo. L’istituto comprensivo vede attualmente tre plessi: la centrale, che ospita la scuola secondaria di I grado, in via Francesco De Gobbis, e due plessi succursali in via Adam Smith. Qui si recano i piccoli alunni della scuola primaria e dell’infanzia.  

Il servizio realizzato proprio in via Adam Smith mostra le condizioni di uno dei plessi. Crepe, infiltrazioni e aree interdette costellano diverse parti dell’immobile, che nonostante ciò è già da tempo destinatario di alcuni fondi necessari alla sua ristrutturazione.

A spiegarlo a Palermo Live è il deputato del Movimento Cinque Stelle Adriano Varrica. “La situazione purtroppo è drammatica – dice – ma la cosa surreale è che qua, nel corso degli ultimi tre anni, abbiamo sbloccato sei milioni di euro destinati alla messa in sicurezza e alla riqualificazione di questi due plessi in via Smith e anche del plesso in via De Gobbis”. Sei milioni che potrebbero essere impiegati per creare servizi mancanti o sistemare gli ambienti che purtroppo versano nel degrado. A tal proposito, il deputato dichiara di aver avuto un’interlocuzione con l’assessore comunale al ramo, Aristide Tamajo, che ha mostrato disponibilità ad approfondire e intervenire sulla vicenda.

 

 

CONTINUA A LEGGERE