Home Eventi, tv e spettacolo A Palermo “I CuntaLibri”, romanzi e narrazioni animati in piazza

A Palermo “I CuntaLibri”, romanzi e narrazioni animati in piazza


Marianna La Barbera

Appuntamento domenica 14 novembre 2021 dalle ore 16:30 alle 18:00 in piazza Castelnuovo

“I CuntaLibri” è un nuovo modo per approcciare la lettura.
Un esperienza singolare, in cui i romanzi prendono vita attraverso i personaggi e si muovono, parlano e respirano insieme al lettore ascoltatore.
Domenica 14 novembre 2021 dalle ore 16:30 alle 18:00 in piazza Castelnuovo a Palermo, sarà possibile partecipare all’ evento ideato, curato e realizzato da Comunità Narranti.
Si tratta, nello specifico, di un gruppo di persone o, per loro stessa definizione, di “un gruppo di menti, cuori e anime che si sono riconosciute ancora prima di conoscersi”.
Precisamente, nell’ambito di LibrOvunque, progetto cofinanziato dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura e realizzato dal Comune di Palermo  in collaborazione con la rete degli aderenti al Patto per la Lettura.

Appuntamento con "I CuntaLibri"
Appuntamento con “I CuntaLibri”

I CUNTALIBRI

Cinque romanzi di grande valore, letterario ed educativo.
Altrettante saranno le narrazioni animate, che sorprenderanno il pubblico per la modalità che mette insieme lettura e ascolto.
La narrazione esce dalle pagine e trova gesti e parole, in una coinvolgente biblioteca di libri viventi.
L’ obiettivo non è arrivare solo a chi ama i libri e li legge, ma anche e soprattutto a coloro che ancora non hanno scoperto il piacere, l’importanza e il beneficio della lettura.
Alla base dell’iniziativa, vi è l’ idea che secondo la quale l’ accesso alla cultura è un diritto che tutti devono avere la possibilità di esercitare.
In una simile ottica, è molto importante fornire diverse chiavi d’accesso.
Il racconto e la narrazione sono tra le prime forme di trasmissione del sapere, per questo abbiamo voluto dare un contributo facendoci portavoce e interpreti di cinque romanzi dal grande valore letterario ed educativo.

AMORE PER LA LETTURA

Comunità Narranti Palermo è una realtà giovane, una rete di professionisti molto eterogenea e variegata.
Sensibilità diverse accomunate dall’amore per la cultura in tutte le sue forme.
Scrittori appassionati, lettori voraci, ascoltatori attenti, sognatori audaci e fermamente convinti che le storie siano parte integrante della quotidianità.
Il tutto, all’insegna di un preciso motto : “Ognuno di noi ha una storia. C’è una storia per ognuno di noi”.

Potrebbero interessarti