Degrado via Venezia e via Napoli, pulizia straordinaria della Rap

La via che si trova nel centro di Palermo è abbandonata e nel degrado

raccolta differenziata

Questa mattina la Rap svolgerà un servizio di pulizia straordinario tra via Venezia e via Napoli a Palermo dove è in programma una manifestazione culturale dal titolo “Una giornata di cura per via Venezia”. Le due strade da diverso tempo vivono nel degrado dei rifiuti e nell’abbandono.

Più volte, grazie all’associazione Diaria e alcuni commercianti di via Venezia e di via Napoli, sono state effettuate iniziative volte a migliorare la vivibilità e la pulizia delle due strade collegate dalla discesa Masaniello“, dichiara Tiziana Venturella, Consigliera della Prima Circoscrizione e sostenitrice dell’iniziativa.

Credo che l’Amministrazione abbia il dovere di sostenere non solo una singola iniziativa, ma accompagnare cittadini e commercianti ad avviare un percorso che tende a costruire e rafforzare il senso di comunità, il rispetto per il bene comune, partendo dalla pulizia e dal prendersi cura di una strada. C’è voglia di dialogo e mi auguro che ci siano sempre più iniziative del genere da sostenere“.

Alla pulizia straordinaria parteciperanno anche i volontari presenti. Sarà addobbata anche la discesa Masaniello. Dalle ore 16 alle ore 18 è in programma invece un flash mob di bambini e bambine che frequentano l’associazione Diaria e di un gruppo di danza che si chiama “Decoro urbano”. Il tutto sarà svolto all’aperto e nel rispetto delle normative anti Covid.

Per agevolare le operazioni di pulizia e consentire la manifestazione pomeridiana, la via Venezia, da via Maqueda all’altezza del civico 88, sarà inibita alla sosta delle auto secondo un’ordinanza emessa e valida dalle ore 10 alle 19.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE