Denise Pipitone, ispezione dei Carabinieri nell’ex casa di Anna Corona
Ispezione dei Carabinieri nell’ex casa di Anna Corona dopo una segnalazione della possibile presenza del corpo di Denise
Novità importanti nel caso della scomparsa di Denise Pipitone. I Carabinieri di Mazara del Vallo stanno eseguendo in queste ore un’ispezione nell’ex casa di Anna Corona, madre della sorellastra Jessica Pulizzi ed ex moglie del padre della piccola scomparsa da Mazara del Vallo nel settembre 2004.
I controlli presso l’ex abitazione di Anna Corona in via Pirandello sono scattati intorno alle 12.30, subito dopo una segnalazione di un testimone in Procura: “Ci sono stati lavori di ristrutturazione anomali nella casa di Anna Corona, dietro queste mura ci sarebbe celato il corpo di Denise”. I militari vogliono anche accertare la presenza di una botola che porta ad uno scantinato.
Piera Maggio e l’avvocato Frazzitta non sono stati avvisati, ma hanno saputo dell’ispezione dai media. “Perché scrivere che cercano un cadavere? Me lo dicano se devo smettere di cercare una persona viva e devo cercare un cadavere”, ha detto Piera Maggio nel corso della trasmissione di Rai Due “Ore 14”. La mamma di Denise durante il programma ha interrotto il collegamento; “Non me la sento di andare avanti, ho bisogno di isolarmi per un po’”. “Non è una segnalazione anonima, non diciamo stupidaggini”, ha detto l’avvocato.
Tutto ciò accade proprio oggi, che è la giornata dedicata alla verità per Denise, con una manifestazione a piazza della Repubblica con ingressi contingentati per via del Covid. Ci sarà anche Piera Maggio, che ha assicurato alla città di Mazara del Vallo la sua presenza.