Home Catania Live Denise Pipitone, l’ex pm Maria Angioni denunciata per diffamazione

Denise Pipitone, l’ex pm Maria Angioni denunciata per diffamazione


Redazione PL

Il processo partirà il prossimo 10 novembre ed è legato alle affermazioni rese in televisione dall'ex pm nei confronti di un poliziotto

denise

Citazione in giudizio l‘ex pm Maria Angioni, titolare dell’inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone da settembre 2004 a luglio 2005. Il processo davanti al Tribunale di Marsala partirà il prossimo 10 novembre. Angioni dovrà rispondere di diffamazione nei confronti di un poliziotto all’epoca in servizio nel commissariato Mazara del Vallo, l’ispettore Vincenzo Tumbiolo.

A disporre il decreto di citazione a giudizio per la dottoressa Angioni  è il pm Marina Filingeri della Procura di Marsala. Si contestano in particolare le affermazioni nell’ambito di una trasmissione televisiva andata in onda il 27 maggio 2021.

Nel corso della puntata Angioni, parlando della perquisizione in casa di Anna Corona, avrebbe insinuato  “nuovamente, irregolarità nello svolgimento di tale accesso al quale, a suo dire, avrebbe partecipato anche l’ispettore Vincenzo Tumbiolo. Laddove invece ciò non rispondeva al vero, in quanto quest’ultimo era stato sospeso dal servizio dal mese di luglio del 2002 sino al 2 febbraio 2005”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti