Derby Palermo – Catania a rischio: un positivo nel club etneo
La partenza che era prevista per oggi è stata annullata
Un membro dello staff del Catania calcio è stato riscontrato positivo al tampone del coronavirus. È dunque a rischio il derby Palermo – Catania che dovrebbe giocarsi domani, lunedì 9 novembre, alle ore 21,00. Il team rossoazzurro si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi dopo la mezzanotte di oggi. Se tutto andrà bene la squadra del Catania calcio partirà in pullman alla volta di Palermo domani mattina.
Annullata dunque la partenza di oggi. Il club etneo doveva alloggiare in un hotel di Isola delle Femmine, che da stamattina era presidiato dalle forze dell’ordine. Ma la prenotazione è già stata annullata e i poliziotti sono stati spostati ad altro servizio.
ECCO LA NOTA UFFICIALE DEL CLUB CALCIO CATANIA
“Il Calcio Catania – si legge sul sito ufficiale del club etneo – rende noto che i test molecolari effettuati ieri hanno confermato la negatività al Covid-19 dell’intero gruppo squadra ad eccezione di un componente dello staff tecnico, positivo e asintomatico, posto immediatamente in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali. Nel pieno rispetto della normativa e del protocollo vigente, i rossazzurri si sottoporranno domani a un nuovo ciclo di tamponi e, dopo l’esito degli stessi, partiranno per Palermo”.
Foto di archivio