Detenzione di arma clandestina e ricettazione, un arresto a Campofelice di Roccella

Grazie al contributo del Nucleo Cinofili del Comando Provinciale di Palermo, i militari sono riusciti a rinvenire due pistole in casa di un 40enne residente nel comune palermitano

obeso

Arrestato un 40enne residente a Campofelice di Roccella con l’accusa di detenzione di arma clandestina e ricettazione. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Cefalù lo hanno, infatti, trovato in possesso di una pistola a tamburo con matricola alterata. L’arma è risultata illegalmente detenuta.

La perquisizione domiciliare, insieme al Nucleo Cinofili del Comando Provinciale di Palermo, ha visto il prezioso contributo di un Vera, un Pastore Belga Malinois. La pistola, ben occultata, si trovava su un armadio della camera da letto. Non si è trattato, tuttavia, dell’unico ritrovamento. In un deposito di attrezzi nel giardino dell’abitazione si nascondeva, infatti, anche una pistola scacciacani priva di matricola e tappo rosso. 

Sequestrate, le armi saranno oggetto di analisi al fine di accertarne l’eventuale utilizzo per la commissione di altri delitti. Il  G.I.P. di Termini Imerese ha convalidato l’arresto del 40enne.

CONTINUA A LEGGERE