Dipendenti Rap presi a sassate, Caruso: “Presenteremo denuncia a tutela degli operai”

“Rimuovendo il frutto di atti incivili, gli operai si sono imbattuti in un ulteriore e più grave atto di inciviltà”. Così l’Amministratore unico di Rap

rap

Un’aggressione a danni di dipendenti della partecipata Rap è avvenuta questo pomeriggio a Palermo. Ignoti, infatti, hanno lanciato sassi in direzione degli operatori in servizio. Il fatto è avvenuto in via Diego Orlando, angolo via Antonio Mongitore, dove erano in corso attività di bonifica e prelievo di rifiuti ingombranti. Intervenute sul posto le forze dell’ordine, per consentire il prosieguo delle attività in sicurezza.

“Ancora una volta – afferma amaramente l’amministratore unico di Rap Girolamo Caruso – i nostri dipendenti sono bersaglio di atti incivili che macchiano la nostra terra. Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti dei lavoratori che, rimuovendo il frutto di atti incivili (ingombranti abbandonati) si sono imbattuti in un ulteriore e più grave atto di inciviltà. A tutela dei nostri operai, ai quali tutta l’azienda è vicina, presenteremo formale denuncia con l’auspicio che i malfattori possano presto essere assicurati alla giustizia”

Non un bel momento per Rap, già alle prese anche con diversi casi di Covid all’interno del proprio organico. Nei giorni scorsi, infatti, l’azienda aveva segnalato ritardi nella raccolta dei rifiuti a causa della positività di una quarantina di dipendenti. Tra questi quattro addetti allo spazzamento, diciassette dedicati alla raccolta di indifferenziato, otto alla differenziata, e cinque agli impianti. A questi si aggiungevano anche otto persone che hanno avuto contatti stretti con positivi, dunque assenti per quarantena.