Discoteca a cielo aperto vicino Piazza Sant’Anna: denunciato palermitano

servendosi di un apparecchio artigianale, consistente in una cassa elettroacustica a cui era incassato un’autoradio alimentata da una batteria utilizzata solitamente per le autovetture, diffondeva musica ad alto volume in tutta la piazza e nelle vie limitrofe

controlli

La notte tra giovedì e venerdì scorsi la Polizia ha denunciato un cittadino palermitano di 26 anni. Il giovane, in via Cagliari angolo Piazza Sant’Anna, servendosi di una cassa elettroacustica a cui era incassato un’autoradio alimentata da una batteria, diffondeva musica ad alto volume in tutta la piazza e nelle vie limitrofe.

La discoteca a cielo aperto improvvisata, la cui musica era udibile fino alla vicina via Roma, consentiva a circa un centinaio di ragazzi presenti di ballare, senza alcun minimo distanziamento consentito.

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti provvedendo a far disperdere le persone affollate nella piazza. Denunciato il 26enne per il reato di disturbo della quiete pubblica e multa per il mancato utilizzo della mascherina. Infine, posta sotto sequestro tutta l’attrezzatura appartenente al ragazzo.

Il bilancio, durante il mese di agosto, è di 130 attività commerciali controllate e 625 persone identificate. Verificati, inoltre, 439 green pass ed elevate sanzioni per un totale di circa 6.000 euro; sei sanzioni a carico di esercenti di locali e nove sanzioni a carico di avventori.