Home Cronaca VIDEO|Da domani vaccini anche agli over 50, Musumeci: “Dobbiamo correre”

VIDEO|Da domani vaccini anche agli over 50, Musumeci: “Dobbiamo correre”


Redazione

Dal prossimo fine settimana vaccini per tutti i maggiorenni di Lampedusa, Linosa e altre isole minori

MUSUMECI

Da domani partiranno i vaccini anche per gli over 50. Inoltre, nel fine settimana si vaccineranno tutti i cittadini over 18 di Lampedusa e Linosa. “Non c’è alcuna volontà di essere disobbedienti, spero che il generale Figliuolo capisca. – Afferma il governatore Musumeci – Ma avvertiamo la necessità circa la situazione epidemiologica dell’isola. Da lunedì prossimo il vaccino ai cittadini dai 18 anni in su sarà somministrato anche nelle altre isole minori.

Dobbiamo correre, altrimenti non usciremo più da questo tunnel. sottolinea il presidente della Regione Siciliana – Niente più vaccini tenuti nei frigoriferi per mesi e mesi. Dobbiamo andare avanti, dobbiamo vaccinare quanta più gente possibile. Abbiamo aspettato abbastanza. Al momento si è immunizzato oltre il 10% dei siciliani. – Prosegue Musumeci in conferenza – Gli operatori sono pronti, le Asp sono mobilitate. Non mancano i disservizi e i problemi, non abbiamo cercato mai la perfezione che in un sistema simile non può esistere.”

Mi sottoporrò sabato al vaccino, per me uno vale l’altro”. – Fa sapere Musumeci – Ho sempre detto che avrei aspettato il mio turno.

Da commissario e da cittadino ringrazio il Presidente per l’attenzione su un tema così delicato. – Afferma il commissario all’emergenza covid Renato Costa – Siamo una Regione in cui si arriva e si parte con un tampone gratis. Se una persona risulta positiva e non ha domicilio lo assistiamo gratis. Abbiamo effettuato oltre 300.000 tamponi, con cui si sono individuati 20.000 positivi”.

Ecco il video della conferenza stampa di Nello Musumeci:

Potrebbero interessarti