Home Eventi, tv e spettacolo “Dress Code Rosso Sangue”: al via il Book Tour Sicilia 2022 di Marina Di Guardo, madre della Ferragni

“Dress Code Rosso Sangue”: al via il Book Tour Sicilia 2022 di Marina Di Guardo, madre della Ferragni


Redazione PL

La scrittrice sarà a Mazara del Vallo, Palermo, Cefalù, Noto e Siracusa a partire da domenica 8 maggio

dress

Dopo il successo del Book Tour 2021 torna in Sicilia Marina Di Guardo. La scrittrice farà tappa a Mazara del Vallo, Palermo, Cefalù, Noto e Siracusa per presentare al pubblico il suo sesto thriller, “Dress Code Rosso Sangue”.

Fin dalle prime pagine si entra subito nel cuore del mistero, che per la prima volta dagli esordi della scrittrice ha come sfondo Milano, la capitale della Moda, con tutte le sue contraddizioni. La Sicilia non manca mai, ed anche questa volta viene evocata da Marina Di Guardo, nata a Novara ma con origini siciliane, attraverso colori, sapori e personaggi destinati a restare a lungo nel cuore dei lettori.

In “Dress Code Rosso Sangue” la protagonista, Cecilia Carboni, dovrà affrontare situazioni che la metteranno a dura prova come donna, amica, compagna e collega di lavoro. E le permetteranno di crescere, affrancandosi da una vita fatta da scelte imposte dagli altri.

“DRESS CODE ROSSO SANGUE”: DATE E LUOGHI DELLA PRESENTAZIONE

La presentazione, aperta al pubblico nel rispetto dei nuovi protocolli anti-covid appena emanati, si svolgerà: al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo l’8 maggio; alla Feltrinelli di Palermo il 10; il 12 all’Hotel Artemis di Cefalù; il 14 al San Corrado di Noto Resort; il 15 al Palazzo Vermexio, Salone Borsellino, di Siracusa (per accedere alla presentazione in quest’ultima tappa è necessaria la prenotazione).

A partecipare all’incontro di Palermo, accompagnati dalla professoressa Emanuela Tessitore, anche alcuni studenti della LUM (Liceo e Università in villa Mamiani), grazie ad un progetto sull’autodeterminazione – tema caro all’autrice – coordinato dalla dirigente Alessandra Di Maria, che sarà presente il 10 in Feltrinelli. L’11 maggio, invece, come di consueto Marina Di Guardo terrà al Grand Hotel Wagner di Palermo un incontro privato con il Rotary Club Palermo Montepellegrino, presieduto dal professore Antonio Fundarò.

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, a curare il Book Tour di Marina Di Guardo sarà Emanuela Lo Cascio per Il Tuareg Tour Operator. L’organizzazione delle tappe di Noto e Siracusa è a cura rispettivamente de “Il San Corrado di Noto” con Nicoletta Gianni, l’Associazione “Opera con la Cultura”. Il Tuareg Tour Operator, che sposa le finalità del progetto See Sicily, ha scelto con cura tutte le tappe del Tour in funzione di un chiaro messaggio promozionale del territorio siciliano. A moderare gli incontri saranno: Myriam De Luca, Sara Priolo e Alessia Anselmo a Palermo; Ettore Bruno e Francesco Mezzapelle a Mazara del Vallo, con Martina Calandra alla lettura; Miriana Domenica, Giacomo Sapienza, Salvatore Marsala e Giuseppe Simplicio a Cefalù.

Potrebbero interessarti