I palermitani Franco Gioia, 61 anni, e Pietro Modica, 30 anni, in arte “Duracell”, dopo l’approdo a Sanremo come inviati de “Le Iene”, non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, grazie all’aiuto della nota trasmissione televisiva di italia uno, il duo proveniente dal quartiere Zen proverà a rendersi protagonista all’interno del Festival. L’obiettivo dell’indomabile coppia ora, infatti, è fare “il colpaccio”, riuscendo a salire sul palco dell’Ariston, dove è in corso la kermesse canora e artistica più attesa e seguita da tutta la nazione.
“Abbiamo una mission, portare sul palco dell’Ariston il duo Franco Gioia e Duracell – si legge sulla pagina Instagram de “Le Iene” -. Interpreti autentici, improvvisati e veraci della nobile tradizione degli artisti di strada, con le loro esibizioni sui social network vantano già milioni di visualizzazioni, grazie a canti e fischi con cui reinterpretano canzoni celebri. Nelle ultime ore sono sbarcati in riviera insieme all’inviato Nicolò De Devitiis e hanno già intercettato il direttore artistico e conduttore del Festival, Amadeus. Ora, in attesa di una risposta ufficiale, chiedono un supporto a quante più persone possibili”.
Intanto le doti di Franco Gioia e Duracell si sono già palesate davanti ad Amadeus. “Beh, sono quasi imbarazzanti, direi”, ha detto il conduttore del Festival tra una risata e l’altra. Alla domanda: “Potranno salire sul palco dell’Ariston?” ha risposto: “Devo pensarci un po’, lasciatemi 24 ore”. A questo punto, si chiedono “le Iene”: “Riusciranno Duracell e il signor Franco a prendersi una rivincita sull’industria musicale che, fino ad oggi, ha ignorato il loro talento popolare dal palcoscenico più importante d’Italia? Il post si chiude con un appello a tutti i palermitani e non: “Date una mando a Le Iene a farli partecipare a Sanremo?”
Non rimane da capire se Amadeus si convincerà, grazie al supporto delle Iene e di tutti i fan del duo palermitano, a fare esibire “Franco Gioia e Duracell” sul palco di Sanremo 2022.