Duomo, violenza sessuale la notte di Capodanno: altri quattro arresti

Sono almeno 5, ma potrebbero aumentare, i casi di aggressioni sessuali ai danni di altrettante ragazze avvenuti nella notte di Capodanno in piazza del Duomo a Milano o nelle vie attorno e su cui la Procura sta indagando con l'ipotesi di violenza sessuale di gruppo, perchÈ sono stati commessi da giovani che hanno agito con modalit‡ da "branco", 7 gennaio 2022. Modi che ricordano ciÚ che avvenne a Colonia nel 2016, sempre nel corso dei festeggiamenti di inizio anno, quando centinaia di persone, agendo in piccoli gruppi, abusarono, anche per rapinarle, di decine di donne. I fatti di Milano, come viene riferito da chi sta indagando, sono "gravissimi". ANSA/ ALANEWS
La polizia, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari nei confronti di quattro egiziani di 19 e 20 anni per violenza sessuale di gruppo e rapina aggravata.
I poliziotti della Squadra mobile hanno sviluppato l’attività sugli episodi di violenze di gruppo ai danni di alcune ragazze, la notte di Capodanno 2022, durante i festeggiamenti in piazza Duomo a Milano.
Per la vicenda anche la magistratura minorile aveva disposto l’arresto di un 16enne egiziano e di un connazionale 17enne e il procedimento è ancora in corso.