Milano, violenze a turiste la notte di Capodanno in piazza Duomo: arrestati due minorenni

Uno dei due arrestati deve rispondere anche dell’accusa di rapina

milano

Sono almeno 5, ma potrebbero aumentare, i casi di aggressioni sessuali ai danni di altrettante ragazze avvenuti nella notte di Capodanno in piazza del Duomo a Milano o nelle vie attorno e su cui la Procura sta indagando con l'ipotesi di violenza sessuale di gruppo, perchÈ sono stati commessi da giovani che hanno agito con modalit‡ da "branco", 7 gennaio 2022. Modi che ricordano ciÚ che avvenne a Colonia nel 2016, sempre nel corso dei festeggiamenti di inizio anno, quando centinaia di persone, agendo in piccoli gruppi, abusarono, anche per rapinarle, di decine di donne. I fatti di Milano, come viene riferito da chi sta indagando, sono "gravissimi". ANSA/ ALANEWS

La Polizia di Stato ha arrestato nelle scorse ore due ragazzi di 16 e 17 anni. Sono gravemente indiziati di alcune violenze sessuali e rapine avvenute ai danni di due studentesse tedesche e di una coppia la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano. Gli arrestati sono di origine egiziana, di cui uno ha il permesso di soggiorno, l’altro è un minore straniero non accompagnato.

Gli investigatori sono riusciti a risalire ai due minorenni grazie ai video sui social, le immagini di videosroveglianza della zona e le testimonianze delle ragazze vittime di violenza. Dalle indagini, inoltre è emerso che il sedicenne è uno dei responsabili anche di una rapina eseguita sempre la notte di San Silvestro alle 2 e 15 in via Torino ai danni di una coppia di ragazzi. Il minore insieme ad un gruppo di giovani aveva accerchiato la coppia, aggredendoli e rubando i cellulari. Una delle due vittime era rimasta ferita con prognosi di cinque giorni.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE