E-mail INPS in arrivo, proprio in questi giorni, a contribuenti preoccupati che possa trattarsi di una truffa. Non sono infatti rari i casi in cui mail o messaggi contenenti link su cui cliccare si rivelino poi truffe “svuota-conto” che lasciano l’amaro in bocca. Stavolta tuttavia non si tratterebbe dello stratagemma di hacker senza scrupoli, ma di un’iniziativa dell’Ente previdenziale: scopriamolo insieme.
A darne comunicazione ufficiale è INPS sul proprio sito. L’Istituto ha, infatti, avviato una rilevazione di Customer Experience per l’anno 2022 su tutto il territorio nazionale.
“Per la realizzazione del progetto l’Istituto ha inviato, agli utenti selezionati, un questionario su tutti gli elementi relativi al “customer journey” all’interno dei servizi erogati dall’INPS – si legge -. In tutte le mail inviate dall’Istituto è presente un link da cliccare per compilare il questionario. Al momento circa 16mila utenti contattati dall’INPS hanno inviato le loro risposte”.
“L’Istituto – conclude la nota – ricorda agli utenti che i link presenti all’interno delle mail ufficiali dell’Istituto sono sicuri e affidabili“. Nulla da temere quindi, almeno in questo caso.