Edilizia, Scancarello è il nuovo presidente Panormedil: “In prima linea contro le morti bianche”

Il neo presidente subentra a Giuseppe Puccio, che lascia l’interim

lavoro

Gaetano Scancarello è il nuovo presidente dell’Ente Bilaterale Panormedil CPT che subentra a Giuseppe Puccio, che lascia l’interim. Il neo presidente, 65 anni, operante nel settore delle costruzioni civili, industriali e stradali, si è insediato oggi nel corso del consiglio in cui è stato nominato come nuovo componente del Cda Francesco Patti, dell’impresa associata Ance Gangi Impianti.

“Ringrazio il presidente uscente Puccio, il presidente dell’Ance Massimiliano Miconi, e tutto il consiglio del Panormedil CPT – ha detto Scancarello- per la fiducia accordatami. Proseguiremo il nostro impegno sul fronte della tutela e la sicurezza sul posto di lavoro e saremo sempre in prima linea per sensibilizzare tutti gli operatori sull’importanza della prevenzione e della corretta formazione dei lavoratori perché solo in questo modo è possibile arrestare le morti bianche“.

panormedil
Gaetano Scancarello

“Come primo atto -continua- ho pensato all’ istituzione di commissioni per l’analisi e lo studio di problematiche legate all’attività dell’ente e ho proposto tre commissioni, una relativa ai Rapporti tra gli enti Cassa Edile ed Ance, una sui rapporti con enti pubblici ed istituzionali e l’ultima sulla delocalizzazione attività dell’ente.

“Abbiano già previsto una serie di iniziative in vista della settimana europea sulla sicurezza – conclude Scancarello -. Parteciperemo infatti alla MediEdilizia dal 16 al 18 Settembre e alla SAIE di Bologna dal 19 al 22 ottobre prossimo”.

CONTINUA A LEGGERE