Elena Del Pozzo, cordoglio a Mascalucia: proclamato il lutto cittadino

Sospese le manifestazioni pubbliche, le bandiere verranno esposte a mezz’asta in tutte le sedi comunali

elena

Si terranno oggi pomeriggio, alle 17, i funerali della piccola Elena Del Pozzo, 5 anni, brutalmente uccisa dalla mamma Martina Patti, attualmente in carcere. Le esequie saranno officiate dal vescovo Luigi Renna nella cattedrale di Catania.

Intanto, a Mascalucia, dove madre e figlia vivevano, è un giorno di dolore. La comunità è sconvolta per l’accaduto ed oggi si è deciso di proclamare il lutto cittadino. “È doveroso rappresentare alla famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità”. Così ha dichiarato il sindaco Vincenzo Magra.

Sospese dunque tutte le manifestazioni pubbliche, le bandiere verranno esposte a mezz’asta in tutte le sedi comunali.
L’amministrazione comunale invita anche i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive ad esprimere partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di cordoglio, a partire dalle 17.

CONTINUA A LEGGERE

Martina Patti e la confessione dell’omicidio della piccola Elena: “Ero girata e non volevo guardare”