Home Politica Elezioni, il blocco informatico non ferma la macchina organizzativa: tutto pronto per il 12 giugno

Elezioni, il blocco informatico non ferma la macchina organizzativa: tutto pronto per il 12 giugno


Redazione PL

Il sito del Comune di Palermo continua a essere offline, con la conseguente impossibilità ad accedere ai servizi. Tuttavia alcune funzioni rimangono attive e per le prossime elezioni comunali è già tutto pronto

elezioni

In relazione al blocco che da ieri interessa il sistema informatico del Comune di Palermo, le prossime elezioni non subiranno conseguenze. “Gli adempimenti preliminari alla tornata elettorale si sono portati a termine (stampa liste, aggiornamenti tessere)”. A renderlo noto Sispi, il cui sito internet, alla stregua del portale comunale, in queste ore si trova offline per un problema dovuto a un attacco esterno ai server. 

Sistema Palermo Innovazione SpA, inoltre, fa sapere che “è attivo il servizio di rilascio della Carta Identità Elettronica presso tutte le postazioni”. In funzione anche il servizio di registrazione del sistema di videosorveglianza, che non ha risentito di  alcuna interruzione.

A fronte della “messa in sicurezza” delle prossime elezioni, procedono invece le difficoltà di accesso ai servizi quali ad esempio il pagamento della Tari, impossibile da effettuare al momento non solo online ma anche presso gli esercizi commerciali autorizzati. Si continua a lavorare per la risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

 

Potrebbero interessarti