Home Politica Elezioni in Sicilia, Stefania Prestigiacomo pronta a insidiare Nello Musumeci

Elezioni in Sicilia, Stefania Prestigiacomo pronta a insidiare Nello Musumeci


Redazione PL

Prestigiacomo

Forza Italia, Lega, Mpa e centristi hanno individuato il candidato alternativo a Nello Musumeci in vista delle prossime elezioni in Sicilia in autunno. Si tratta di Stefania Prestigiacomo, come riporta l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” in un articolo di Giacinto Pipitone. 

Ancora da Roma non è arrivata la risposta a Musumeci per poter annunciare ufficialmente o meno la sua candidatura. Sia mercoledì nell’incontro con Silvio Berlusconi e Matteo Salvini che giovedì, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha rinviato la questione Sicilia. 

Per Musumeci, in caso di mancata candidatura alle prossime regionali, in molti auspicano un posto al Senato e un successivo ruolo di sottosegretario nell’eventuale governo Meloni (ad esempio Affari regionali). Ma con le dimissioni di Salvo Pogliese da sindaco di Catania, che adesso punta al Senato, e con l’assessore Manlio Messina pronto a correre per la Camera, gli spazi per Musumeci diminuiscono. Infatti Fratelli d’Italia dovrà cedere alcuni collegi a Diventerà Bellissima ed a Noi con l’Italia e invece di sei posti il movimento dell’attuale governatore siciliano, secondo indiscrezioni ne avrà due.

Potrebbero interessarti