Elezioni, Salvini a Palermo: “Vogliamo una Sicilia che crea ricchezza e lavoro” | VIDEO

L’intervento del leader della Lega stamani nel capoluogo in occasione dell’evento del centrodestra al Politeama Multisala, in via Amari

elezioni

“Non può esserci una perenne emergenza rifiuti in Sicilia. Evidentemente conviene a qualcuno. Perché ad avere i siciliani che pagano una delle tasse rifiuti più alte d’Italia per avere le città sporche, evidentemente c’è qualcuno che ci guadagna”. Così ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini questa mattina a Palermo, al Politeama Multisala, in occasione dell’evento organizzato dal centrodestra a sostegno di Renato Schifani, candidato alla presidenza della Regione.

In vista delle elezioni politiche e regionali del prossimo 25 settembre, il leader della Lega ha così avuto modo di ribadire le posizioni del partito in merito a molteplici questioni. Prima tra tutte quella dei rifiuti, per la quale la soluzione proposta è quella di “almeno due termovalorizzatori”.

“Conto di rivederci qua tra cinque anni con la Sicilia che è uscita dalla perenne emergenza rifiuti, che arricchisce qualcuno ma è un danno economico e sanitario per milioni di siciliani. Su questo non permetteremo altri ritardi”. Così sottolinea Salvini.

Poi la questione del Ponte sullo Stretto. “Ai Siciliani costa di più non avere il ponte che averlo – afferma Salvini -. Spendono ogni anno 6 miliardi di euro per il mancato collegamento. Esattamente la cifra che servirebbe per dar lavoro a decine di migliaia di persone a Messina e a Reggio e per permettere di fare Palermo-Roma nell’arco di poche ore. È il collegamento tra Italia ed Europa”.

È una Sicilia che “viaggia, corre, investe, crea ricchezza e lavoro” quella che il leader della Lega disegna nel corso del suo intervento. Riferimento anche ai comparti della pesca e dell’agricoltura: “Ci facciamo garanti, a livello regionale e nazionale, di proteggere i prodotti della terra siciliana”.

CONTINUA A LEGGERE