Home Politica Rifiuti, Martorana (Pd): “Termovalorizzatore soluzione dannosa”

Rifiuti, Martorana (Pd): “Termovalorizzatore soluzione dannosa”


Redazione PL

Le dichiarazioni dell'ex assessore alle Attività economiche del Comune di Palermo, nonché candidata indipendente nella lista del Partito democratico alle prossime elezioni per il rinnovo dell'Ars

rifiuti

“Per risolvere l’ormai eterna emergenza rifiuti non possiamo affidarci ai termovalorizzatori che arrecano problemi alla salute dei cittadini, all’ambiente e allo sviluppo dell’economia circolare. La promessa elettorale della destra rischia di far pagare un conto salatissimo ai siciliani”. Lo ha detto Cettina Martorana, ex assessore alle Attività economiche del Comune di Palermo, scelta da Caterina Chinnici come candidata indipendente nella lista del Partito democratico alle prossime elezioni per il rinnovo dell’Ars.

“Bisogna piuttosto incentivare e potenziare la raccolta differenziata, implementare le isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti e dei centri comunali di raccolta; promuovere un sistema di produzione attento alla riduzione degli sprechi, avviare percorsi formativi a partire dalla scuola primaria per sensibilizzare i più giovani e sviluppare consapevolezza sul tema dei rifiuti e del riciclo. Infine ritengo sia fondamentale investire su ricerca e sviluppo creando anche opportunità di lavoro verde e sostenibile (green jobs)”.

CONTINUA A LEGGERE

Regionali, Chinnici all’appuntamento di +Europa: “La mia scelta nasce dall’amore per questa terra” | VIDEO

 

Potrebbero interessarti