FOTO|Emergenza rifiuti, degrado in tutta la città: le vostre “cartoline”
Palermo è invasa di spazzatura, che invade strade e marciapiedi. Le foto da diverse zone della città

Prosegue l’emergenza rifiuti a Palermo, a causa della mancata raccolta della spazzatura in diverse zone della città. La conseguenza di tutto ciò sono contenitori stracolmi e tutto intorno, spesso, cumuli di immondizia a coprire strade e marciapiedi.
Per fare fronte a questa situazione vi è stato un confronto tra Rap e i sindacati, da cui è emersa la reale possibilità che la partecipata possa godere di un innesto di 16 milioni di euro, somma derivata dall’avanzo di bilancio e già prevista dalla Giunta Comunale. Per tale operazione si è fatto da garante lo stesso sindaco Leoluca Orlando.
Intanto però le strade della città sono letteralmente invase dalla spazzatura. La situazione, con una pandemia ancora in corso e temperature molto alte, genera un’ulteriore emergenza sanitaria da non sottovalutare. Vi abbiamo chiesto di inviarci le foto da ogni parte della città, a testimonianza della reale situazione emergenziale che vive la città di Palermo in tema di rifiuti. Ecco alcune delle vostre “cartoline” sul degrado in cui purtroppo versa il capoluogo siciliano.
via Ruggero Marturano via Perpignano via Cataldo Parisio via Albiri via Palmerino via Pietro Scaglione via Aurispa via Nicoletti via Petralia Sottana Via Perpignano in prossimità di Eurospin