Emilia Romagna, la mamma del bambino salvato dall’alluvione: “Gli ho fatto credere fosse un gioco” | VIDEO
È diventato virale sui social il video del salvataggio di una giovane mamma e del suo bambino a seguito dell’alluvione in Emilia Romagna. Il breve filmato arriva in particolare da Cesena e ha immortalato le urla della donna nella disperata ricerca di attenzione da parte dei soccorritori. “C’è un bimbo piccolo”, diceva la madre, spiegando di avere con sé il figlio di soli 3 anni.
Emilia Romagna, parla la mamma salvata insieme al figlio
Proprio la giovane donna, Fabiana, ha raccontato quanto vissuto in quegli attimi a Pomeriggio Cinque, con Barbara D’Urso. “Tutto è avvenuto all’improvviso”, ha spiegato. “Era l’una circa. L’acqua saliva sempre di più, abbiamo lasciato casa non sappiamo neanche noi come”.
“La porta era bloccata: il mio compagno ha usato dei cacciaviti per riuscire a scardinarla e a farci uscire – ha proseguito -. Quando siamo usciti fuori, il fiume ci ha risucchiato. C’era anche molta corrente non riuscivo a nuotare con mio figlio in braccio. Soffro d’asma e avevo paura di non potercela fare. Allora sono tornata indietro, sugli scalini, e ho lanciato un urlo disumano. Per fortuna sono riuscita a tranquillizzare mio figlio facendogli credere che era tutto un gioco“.
Una mossa che ha funzionato nel tranquillizzare il piccolo e per la quale ha fatto da spunto il celebre film “La vita è bella” di Roberto Benigni. Ora mamma Fabiana lancia un appello: vorrebbe incontrare Dorde, il cuoco di Belgrado che per primo ha soccorso lei e il piccolo. “Quando ho visto il ragazzo che ci ha salvato sapevo che ci avrebbe salvato perché è molto alto – ha detto -. Vorrei incontrarlo per abbracciarlo e ringraziarlo”.
Situazione drammatica in #EmiliaRomagna. Pesante alluvione.
Sarà allerta rossa anche domani. Nel frattempo le immagini che arrivano dalla Romagna fanno paura.
In questo video il salvataggio di una mamma con la sua bimba di tre anni a Cesena.#16maggio | #AllertaMeteoER pic.twitter.com/d9GKeRhxki
— Giovanni Cristiano (@Jo_Reporter) May 16, 2023
Laura Pausini, la foto dei genitori nel fango: “L’esempio di una vita, non arrendersi mai”
«Dovete lasciare le case», sciacalli in azione nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna