Emilia Romagna, la mamma del bambino salvato dall’alluvione: “Gli ho fatto credere fosse un gioco” | VIDEO

emilia romagna

È diventato virale sui social il video del salvataggio di una giovane mamma e del suo bambino a seguito dell’alluvione in Emilia Romagna. Il breve filmato arriva in particolare da Cesena e ha immortalato le urla della donna nella disperata ricerca di attenzione da parte dei soccorritori. “C’è un bimbo piccolo”, diceva la madre, spiegando di avere con sé il figlio di soli 3 anni.

Emilia Romagna, parla la mamma salvata insieme al figlio

Proprio la giovane donna, Fabiana, ha raccontato quanto vissuto in quegli attimi a Pomeriggio Cinque, con Barbara D’Urso. “Tutto è avvenuto all’improvviso”, ha spiegato. “Era l’una circa. L’acqua saliva sempre di più, abbiamo lasciato casa non sappiamo neanche noi come”.

“La porta era bloccata: il mio compagno ha usato dei cacciaviti per riuscire a scardinarla e a farci uscire – ha proseguito -. Quando siamo usciti fuori, il fiume ci ha risucchiato. C’era anche molta corrente non riuscivo a nuotare con mio figlio in braccio. Soffro d’asma e avevo paura di non potercela fare. Allora sono tornata indietro, sugli scalini, e ho lanciato un urlo disumano. Per fortuna sono riuscita a tranquillizzare mio figlio facendogli credere che era tutto un gioco“.

Una mossa che ha funzionato nel tranquillizzare il piccolo e per la quale ha fatto da spunto il celebre film “La vita è bella” di Roberto Benigni. Ora mamma Fabiana lancia un appello: vorrebbe incontrare Dorde, il cuoco di Belgrado che per primo ha soccorso lei e il piccolo. “Quando ho visto il ragazzo che ci ha salvato sapevo che ci avrebbe salvato perché è molto alto – ha detto -. Vorrei incontrarlo per abbracciarlo e ringraziarlo”.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Laura Pausini, la foto dei genitori nel fango: “L’esempio di una vita, non arrendersi mai”

«Dovete lasciare le case», sciacalli in azione nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna