Home Dall'Italia Esame fallito, madre studentessa litiga con il professore in diretta web

Esame fallito, madre studentessa litiga con il professore in diretta web


Michele Cusumano

Il genitore ha denunciato l'insegnante e chi ha pubblicato il video sui social

Durante un video-esame un professore di medicina dell’Università “Vanvitelli” di Caserta ha fatto notare ad una studentessa di avere detto un’inesattezza. Lo ha fatto però utilizzando toni particolarmente accesi. Alcune espressioni utilizzate dal docente non sono piaciute alla madre della ragazza, che ha deciso di intervenire. Da qui si è accesa una discussione tra il genitore e l’insegnante, il quale a sua volta non ha gradito l’intromissione di una terza persona all’interno dell’esame, fatto che vìola le regole dell’Università.

Qualcuno, probabilmente uno degli altri alunni che sostenevano l’esame, ha filmato tutto con il cellulare e ha deciso di pubblicare il video sui social. La madre della ragazza ha sporto denuncia nei confronti del professore, ma anche contro chi ha reso pubbliche le immagini dell’accaduto.

“LEI STA MORTIFICANDO MIA FIGLIA”

Tu devi andare a fare il medico, sei al sesto anno e mi parli ancora di divisione cellulare nel morto? Ma t’hanna arrestà?” Sono state queste le parole pronunciate dal professore, dopo le quali la madre della studentessa non è riuscita a trattenersi dall’intervenire. “Allora deve andare via e non verrà più all’esame, verrà solo in presenza. – Ha affermato il docente appena ha sentito la madre della ragazza – Lei in questo momento sta facendo un’irregolarità dell’università“.

La signora, consapevole del fatto che non sarebbe potuta intervenire, si è giustificata dicendo: “Lei sta mortificando mia figlia, ci sono modi e modi. Mia figlia è esaurita, cercate di comprendere“. A quel punto il professore ha perso completamente le staffe: “E che dobbiamo comprendere, deve andare a curare la gente, li ammazza! Ma ci faccia la cortesia!”

Nel prosieguo della discussione la madre ha citato altri episodi accaduti in precedenza con lo stesso docente, il quale spazientito ha invitato la signora a “fare relazione al Rettore” per il suo presunto errato comportamento. “Anche io sono un medico. Le dia la possibilità di un’ulteriore domanda“, ha concluso la madre. Ma per il docente la prova è terminata e chiede che la discussione venga chiusa per proseguire con gli altri esami.

L’Università Vanvitelli sottolinea che il video si trova in rete “in maniera illecita, senza alcun consenso o autorizzazione delle persone coinvolte. Le immagini che stanno girando, – prosegue la nota – evidenziano un momento di tensione e incomprensione tra studentessa e docente, che è stato ampiamente superato nei giorni successivi”.

Il video:

Potrebbero interessarti