Stessa modalità, esplosione con ordigno, ma questa volta obiettivo diverso: ladri in azione questa notte in una tabaccheria di via Sferracavallo. Il distributore di tabacchi presente davanti al punto vendita è stato fatto esplodere, sembrerebbe con un ordigno rudimentale come avvenuto nei colpi dei giorni scorsi ai bancomat, permettendo ai malviventi di portare via soldi e tabacchi. Il bottino è ancora da quantificare. Ingenti i danni invece all’interno del distributore che dovrà essere sostituita e la spesa è di circa 20 mila euro per la sostituzione.
Il forte boato ha svegliato i residenti della zona che hanno lanciato l’allarme. Sul posto i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo che indagano su quanto accaduto dopo aver effettuato i rilievi del caso. I militari hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per cercare di riuscire a individuare i responsabili dell’ennesimo furto in città. Non è escluso che la banda sia la stessa che nelle scorse settimane ha colpito alcuni sportelli bancomat.
Da inizio settembre sono diversi gli episodi di furto con esplosione di ordigno ai danni di bancomat: il primo si è verificato nel quartiere Altarello, poi a Brancaccio, in via Castellana e in viale Regione Siciliana, nella zona di Villa Tasca, dove in questo caso i ladri sono riusciti a portare via un bottino cospicuo (circa 50 mila euro).
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
LEGGI ANCHE: