Home Eventi, tv e spettacolo Estate ricca di concerti a Bagheria: dai Subsonica a La Rappresentante di Lista, ecco tutti gli appuntamenti

Estate ricca di concerti a Bagheria: dai Subsonica a La Rappresentante di Lista, ecco tutti gli appuntamenti


Redazione PL

Un calendario fitto di eventi musicali per il comune palermitano

concerti

Calendario ricco di eventi per Bagheria. Il comune del Palermitano vede la nascita di un vero e proprio nuovo polo musicale: il Piccolo Parco Urbano e Piazza Stazione ospiteranno, infatti, nelle prossime settimane grandi concerti organizzati da Gomad Concerti e Puntoeacapo.

Dopo il successo del Piccolo Festival con Chiello e Bresh dello scorso 2 luglio, che ha aperto la stagione di concerti a Bagheria, il prossimo appuntamento sarà il 5 agosto. Al Piccolo Parco Urbano si esibirà il cantautore romano Franco 126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento. Entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, ha già raggiunto il Doppio Disco di Platino.

Franco126-Ph Magliocchetti HiRes 13

Il 9 agosto sarà la volta di RKOMI, sempre al Piccolo Parco Urbano. Reduce dall’esperienza sanremese, l’artista incassa nuovi riconoscimenti, come quelli per l’album “Taxi Driver”. Il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di platino.

concerti

Rkomi by Cosimo Buccolieri

 L’11 e il 12 agosto, nell’ambito del Beatfull Extra, arriveranno a Bagheria due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: i Subsonica e La Rappresentante di Lista.

concerti

Subsonica

Concerti

La Rappresentante di Lista – ph Gabriele Giussani

 Il 19 agosto sul palco del Piccolo Parco Urbano salirà, invece, la giovanissima cantante Ariete, portavoce della Generazione Z. Tra le voci più ascoltate in radio, il suo ultimo album ha registrato 1 milione di ascolti nelle prime 24 ore. Questi numeri si aggiungono ai 150 milioni di streaming sulle piattaforme dal debutto nella musica nel 2020.

 Il 20 agosto, in occasione del Gogogreen Festival (Piazza Stazione – Bagheria), si esibirà una delle più grandi voci italiane: Fiorella MannoiaLo stesso giorno, al Piccolo Parco Urbano concerto di Rondo da Sosa, organizzato da “NoName, Drip e Urban”.

Il 27 agosto al Piccolo Parco Urbano si terrà l’evento Corona Live, organizzata da “I 40 che ballano 90”. L’8 settembre il live di Carl Brave, artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio. Uno dei nomi più richiesti del panorama musicale italiano.

 I concerti a Bagheria si concluderanno il 16 settembre con ERNIA. Il rapper nella sua carriera ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili. Ha ottenuto il disco d’oro in sole tre settimane e platino dopo soli tre mesi. Il primo singolo estratto – Superclassico – è stato certificato platino a due sole settimane dall’uscita.

I biglietti sono disponibili in prevendita su DICE, Puntoeacapo (www.puntoeacapo.uno) e www.tickettando.it e nei circuiti abituali (Ticketone, Boxofficesicilia e Ciaotickets).

concerti

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Fiorella Mannoia in concerto in Sicilia: Bagheria unica tappa nel Palermitano

 

 

Potrebbero interessarti