Marocco, comunicato ufficiale: Ryan è morto. E’ stato estratto dal pozzo ma troppo tardi

Un comunicato ufficiale proveniente dal Marocco ha annunciato la morte del piccolo marocchino

rayan

Il piccolo Rayan è morto. Era stato estratto dal pozzo dove si trovava intrappolato da giorni in Marocco. Il bambino è stato portato fuori dal tunnel avvolto in una coperta termica. Non erano ancora chiare le condizioni del piccolo, ma poi è arrivato un comunicato ufficiale: il bimbo non ce l’ha fatta “a causa delle ferite riportate durante la caduta”.

Una storia che ricorda purtroppo quella di Alfredino Rampi e delle notti di Vermicino: si torna indietro a quelle giornate di giugno del 1981, alle porte di Roma, con la prima grande diretta tv che tenne sveglia l’Italia del presidente Pertini.

L’ACCADUTO

È martedì pomeriggio quando Rayan è sparito. Stava giocando nei campi, vicino a casa. Il padre lo teneva d’occhio ma all’improvviso non lo ha visto più. È caduto nel pozzo ormai prosciugato che il padre, contadino, aveva coperto con legna e plastica. Un volo di 32 metri tra pareti strette venti centimetri che in qualche modo hanno frenato lo schianto. Nel giro di poco l’intero villaggio si è mobilitato.