L’ex calciatore Totò Schillaci torna a scuola: protagonista su Italia 1

Totò Schillaci ripeterà l’esame di quinta elementare, questa volta in diretta TV

messina denaro

“Io sono sempre stato bocciato. Mi sono fermato alla prima media. Partivo per andare a scuola e a metà strada mi fermavo per giocare a pallone con gli amici”. Così si presenta l’ex calciatore Totò Schillaci ai maestri di Back to school – il programma condotto da Nicola Savino in onda il martedì su Italia 1 che fa rifare l’esame di quinta elementare a 25 big della tv, della musica e dello sport.

Ho frequentato solo le elementari. Per me la scuola è stata la strada – ha spiegato Schillaci –. Mi sono trovato in questo programma davanti a dei professori, avevo voglia di scappare. Avrei preferito battere un calcio di rigore piuttosto”.

BACK TO SCHOOL

A tenere le lezioni, sono 12 veri ragazzini delle elementari ribattezzati maestrini. A loro il compito di istruire e far studiare i 25 ripetenti che hanno accettato di rischiare. Organizzeranno le lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame. Sarà poi la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, a sottoporre i ripetenti alla prova finale e a decidere se gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.

IL CAST DEI RIPETENTI

Il cast del programma è composto da 25 concorrenti, tra questi ci sono sportivi, attori, cantanti, influencer e personaggi televisivi. Ecco tutti i vip scelti per il ritorno tra i banchi: Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci, Eleonora Giorgi, Clementino, Random, Vladimir Luxuria, Denis Dosio, Andrea Zelletta, Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamby, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla e Flavia Vento.

CONTINUA A LEGGERE