Fabbrica 102, Peppe Lana sul palco con un concerto speciale
Dopo la pausa invernale, il bistrot di via Monteleone torna a proporre concerti ed esibizioni dal vivo, al consueto orario delle 21:00
Peppe Lana protagonista del nuovo appuntamento live alla Fabbrica 102, proprio nel giorno di San Valentino.
Dopo la pausa invernale, il bistrot di via Monteleone torna a proporre concerti ed esibizioni dal vivo, al consueto orario delle 21:00.
Martedì 14 è la volta del giovane artista che interpreta in chiave contemporanea e con grande qualità il cantautorato classico italiano.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.
CENNI SULL’ ARTISTA
Poco più che trentenne – è nato nel 1990 – Peppe Lana è uno dei cantautori siciliani più interessanti del panorama contemporaneo.
Studente di pianoforte jazz al Conservatorio, inizia a suonare il pianoforte a soli sette anni.
Poco più tardi, scopre anche la chitarra e la fisarmonica: ascoltatore vorace, Peppe Lana vanta una formazione musicale rigorosa unita a un talento innato e a una grande attenzione per i testi.
Caratteristiche che compongono la sua cifra autoriale e performativa, attraversata da influenze che spaziano dal folk al blues, dal jazz alla tradizione cantautoriale italiana.
Dalla necessità di esprimersi in prima persona nascono gli “Aristocrasti”, con cui compone, arrangia e pubblica il primo album di inediti “Per la Strada” uscito nel febbraio 2017.
Nel 2018, dall’incontro con il chitarrista argentino Sebastian Torres, nasce il gruppo di musica tradizionale sudamericana “Pacha Kama“.
Nel 2019 si iscrive al Corso di Pianoforte Jazz del Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo e intraprende la carriera cantautorale solistica.
Sempre nel 2019, nel mese di agosto, apre il concerto di Arisa a Nicosia, in provincia di Enna, con cinque brani inediti.
Nell’ agosto del 2021, apre a Piazza Armerina, nella stessa provincia, il concerto di Vinicio Capossela.
Nel febbraio del 2021 pubblica per 800A Records e Samvega il suo primo singolo, “Libertà”, accompagnato da un videoclip pluripremiato in Italia e all’estero.
Seguono “Scegliere e cambiare”, “Elogio della lentezza”, piccoli cortometraggi in musica, e “FELLINI”.
Il suo primo album è atteso per la primavera del 2023.