Fantacalcio, 36^ giornata: sfida tra bomber in Napoli-Inter. Ecco chi schierare
Al via oggi, venerdì 19 maggio, la 36^ giornata del campionato di Serie A, con l’anticipo Sassuolo-Monza in programma alle ore 20.45. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.
PORTIERI
Nessun dubbio, per il ruolo di estremo difensore, su Maignan del Milan. I rossoneri, impegnati in casa contro una Sampdoria già retrocessa, dovrebbero rischiare poco o nulla. Per lui dunque aria di bonus. Bonus che potrebbero arrivare anche per Perin (in ballottaggio con Szczesny) che, con la Juve, affronterà un Empoli già matematicamente salvo dopo il punto conquistato la scorsa settimana in casa della Sampdoria. Semaforo verde anche per il romanista Rui Patricio, che riceverà all’Olimpico la Salernitana. Sull’altra sponda capitolina Provedel, da buon ex, potrebbe esaltarsi nella trasferta di Udine. Se amate il rischio potete scommettere infine su Falcone, che con il Lecce proverà a dare il meglio di sé nella sfida salvezza contro lo Spezia.
DIFENSORI
In difesa continuiamo a credere nell’ottimo momento di forma di Zappacosta, che con la sua Atalanta ospiterà il Verona, alla ricerca di punti utili per un posto in Europa. Theo Hernandez è chiamato invece a riscattare la prova opaca fornita con il Milan in semifinale di Champions. La Sampdoria rappresenta un’ottima opportunità per farlo. La certezza di giornata si chiama Gleison Bremer. Il difensore juventino ultimamente è una macchina da bonus, e contro l’Empoli va schierato. Occhio in tal senso anche a Posch, in Cremonese-Bologna, e a Mancini in Roma-Salernitana.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo assoluta fiducia in Rabiot, protagonista di un’ottima stagione con la maglia della Juventus. Il francese (già a segno 8 volte in questo campionato) avrà difronte l’Empoli, squadra con la quale all’andata segnò oltretutto una doppietta. Ottimo momento anche quello di Castrovilli (due gol ed un assist nelle ultime 4 partite). Come si dice? Finché il ferro è caldo va battuto. Attenzione al senso del gol e alle capacità d’inserimento di Frattesi in Sassuolo-Monza. Va monitorato anche Ferguson, che con il Bologna giocherà sul terreno della Cremonese, pronto a rendersi come sempre pericoloso in fase d’attacco. Pellegrini imprescindibile in Roma-Salernitana.
ATTACCANTI
Nel reparto offensivo sfida infuocata, in testa alla classifica cannonieri, tra Osimhen e Lautaro Martinez. I due si ritroveranno contro nel match tra Napoli ed Inter. Al momento l’azzurro è a quota 23 reti, contro le 20 siglate da Lautaro. L’interista nelle ultime 5 gare di campionato ha però collezionato la bellezza di 6 gol e 2 assist, andando inoltre a segno anche nell’ultima sfida di Champions contro il Milan. Entrambi avranno voglia di imporsi in una sfida dal grande fascino: schierateli senza pensarci troppo. Un pensiero va fatto anche per Berardi che, da gennaio ad oggi, in 16 partite ha messo insieme 8 gol e 7 assist con la maglia del Sassuolo. Il Monza potrebbe essere un avversario ostico, vero, ma non abbastanza per chi ha questi numeri dalla propria parte.
Spostandoci su Atalanta-Verona impossibile non pensare ad Hojlund che, vista la sicura assenza di Zapata, è pronto a riprendersi il peso dell’attacco dei nerazzurri. Il danesino ha già dimostrato di saper reggere questo tipo di responsabilità, ed è in cerca della sua ottava rete stagionale. Chi non segna da un po’ è Olivier Giroud. Per il milanista l’ultima rete in campionato è datata addirittura 13 marzo. Tuttavia l’avversario di turno, ovvero la Samp, potrebbe regalare al francese e ai suoi fantallenatori una gioia che manca da troppo tempo.
CONTINUA A LEGGERE
Alluvione, spalano il fango e cantano “Romagna mia”: il VIDEO che commuove l’Italia (palermolive.it)