Palermo-Brescia, tutto in una notte: le probabili formazioni per il match del Barbera

stadio

La Serie B scenderà in campo questa sera (venerdì 19 maggio alle ore 20:30) per la trentottesima ed ultima giornata di campionato. Il Palermo di Eugenio Corini è chiamato necessariamente a vincere, per ottenere il pass che darebbe accesso ai playoff promozione. La sfida contro il Brescia (seppur abbordabile sulla carta) è di quelle che, per via della classifica dei lombardi, nasconde invece numerose insidie. Le rondinelle dovranno, infatti, cercare a loro volta i 3 punti giocando la gara a viso aperto. Un risultato diverso condannerebbe la compagine allenata da Gastaldello ad una quasi certa retrocessione in Serie C. Arbitro di un match, che si preannuncia infuocato, sarà l’internazionale Fabio Maresca della sezione di Napoli. 

Palermo quasi al completo

Corini, per il match di oggi, potrà contare su quasi tutta la rosa: unici indisponibili lo squalificato Marconi, l’infortunato Masciangelo ed i lungodegenti Elia e Di Mariano. Nessuna grossa novità dunque rispetto alle recenti gare. L’unica, rispetto all’ultima uscita di campionato, riguarda il probabile inserimento di Bettella (favorito sul danese Graves) al posto dello squalificato Marconi. Torna in campo, dopo aver scontato la squalifica di un turno, il capitano Matteo Brunori. Al suo fianco resta favorito ancora una volta Tutino, in vantaggio su Soleri. Ecco dunque il probabile undici titolare:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Tutino.

Allenatore: Eugenio Corini.

Indisponibili: Elia, Di Mariano, Masciangelo

Squalificati: Marconi

Come arriva il Brescia

Qualche grattacapo in più per Gastaldello, che dovrà rinunciare a ben cinque giocatori: Olzer, Galazzi, Papetti, Jallow e Bertagnoli, tutti infortunati. Il modulo scelto dovrebbe essere un 4-3-1-2, con Cistana e Bisoli punti fermi di difesa e centrocampo. Il brasiliano Adryan agirà, con ogni probabilità, alle spalle del duo d’attacco composto da Ayè e Rodriguez. Questo dunque il possibile schieramento scelto dal tecnico Gastaldello:

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Ayè, Rodriguez.

Allenatore: Daniele Gastaldello.

Indisponibili: Olzer, Galazzi, Papetti, Jallow, Bertagnoli 

Squalificati: /

CONTINUA A LEGGERE 

Locale abusivo e videogiochi non autorizzati, multe e sigilli nel quartiere Guadagna (palermolive.it)

Instagram down, disagi per gli utenti del social network: cosa sta succedendo (palermolive.it)

Maltempo in Emilia Romagna, 13 morti: “Non sarà purtroppo l’ultima volta” (palermolive.it)